Precedentemente rilasciato per PC, Mac e Linux, REZ PLZ, il platform puzzle in stile pixel art, verrà rilasciato anche su Xbox One e Nintendo Switch entro e non oltre il 2020.
Ad annunciarlo è lo sviluppatore Long Neck Games che ha anche rivelato la possibilità di provare il gioco, in occasione del PAX West 2019 che si terrà dal 30 agosto al 2 settembre al Washington State Convention Center di Seattle.
Cenni al titolo
REZ PLZ si sviluppa intorno ai due protagonisti, Arcan e Zeph, maghi che detengono il potere della resurrezione e che nel corso del gioco siamo spesso costretti a sacrificare, a volte in modi davvero brutali, per avanzare nei livelli e sconfiggere tutti i mostri che ci attaccano. Nel corso del gioco però, acquisiamo sempre più abilità, che ci consentono di affrontare sfide sempre più complesse.
Caratteristiche del gioco
REZ PLZ è un gioco cooperativo che si incentra sulla risoluzioni di alcuni enigmi nel corso dei livelli. La particolarità sta nel fatto che, spesso, la morte di uno dei protagonisti è necessaria alla loro risoluzione, e avviene in modi, spesso, brutali e splatter con la possibilità, inoltre, di raccogliere oggetti e ottenere così livelli bonus. Ma non finisce qui, se fossimo inclini alle sfide, avremo modo di affrontare una modalità ancora più difficile, la gara PVP.
Insomma il titolo è davvero particolare, restiamo in attesa di ulteriori novità e di una data di uscita più certa.
Nel frattempo, per chi si fosse incuriosito, vi lasciamo al video trailer qui sotto.