Sviluppato da Sega e pubblicato da MF Bunko J (parte del gruppo Kadokawa) il titolo Re:Zero – Starting Life in Another World per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS sarà lanciato nel mercato videoludico giapponese nel corso di questo 2020. A essere precisi il titolo completo del gioco in questione sarà Re:Zero – Starting Life in Another World – Lost in Memories, un nome lunghissimo che per comodità abbrevieremo in Re:Zero – Starting Life in Another World, che a dir la verità è già troppo lungo per i miei gusti. Ad annunciare l’uscita della versione per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS è stata la stessa Sega dalla pagina web del proprio sito internet ufficiale dedicata al titolo in questione.
Re:Zero – Starting Life in Another World – Lost in Memories il gioco
A ogni modo, tornando a noi, Re:Zero – Starting Life in Another World per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS è un RPG (Role Playing Game ovvero gioco di ruolo tradotto in italiano) d’avventura ispirato all’omonima serie di anime. In questo titolo il giocatore veste i panni del protagonista maschile, Subaru Natsuki. Partendo dalla trama principale raccontata negli anime e attraverso le scelte compiute dal giocatore la storia si ramifica e prende strade diverse.
Tratta direttamente dalla pagina web del sito internet ufficiale dello sviluppatore Sega dedicata al titolo in questione leggiamo insieme la trama di Re:Zero – Starting Life in Another World per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS: “si tratta del primo gioco ufficiale per smartphone basato sulla popolare serie di anime, il tutto sotto la completa supervisione dell’autore originale il Dr. Tatsuhei Nagatsuki. Una trama avvincente e battaglie stimolanti ti aspettano su Re:Zero – Starting Life in Another World – Lost in Memories. L’animazione di apertura è prodotta da White Fox, uno studio di animazione che lavora anche per la TV. Il rilascio è programmato per il 2020, vi preghiamo di avere un po’ di pazienza“.