Parliamo insieme di quanto visto alla conferenza Microsoft, che ha aperto l’evento di quest’anno
Un pò di attesa, il countdown volge al termine, ed eccoci pronti per iniziare la conferenza. La prima immagine dei 3 personaggi seduti su una comoda poltrona ci accompagnerà durante tutto l’arco dell’evento. È cosi che ha avuto inizio la conferenza Microsoft, come se si fosse svolta in un normale salotto, con noi a fare da spettatori.
Tante notizie trattate, diversi trailer mostrati in esclusiva e anche tante sorprese, in un appuntamento che non si può certo dire abbia disatteso le aspettative.
Ad aprire la maratona è stato Assassin’s Creed Origins, attesissimo titolo Ubisoft, del quale è stato rilasciato un nuovo accattivante trailer, cosi come per altri titoli. Qualche veloce commento in studio e poi via veloci con il prossimo trailer: PlayerUnknown’s Battlegrounds, di cui però, non è stata annunciata la data di rilascio per console.
Si è poi arrivati al nuovo titolo, Jurassic World Evolution, che, con gran sorpresa di tutti, si è rivelato essere uno Strategy Game. “Costruisci il tuo mondo”, questo lo slogan del gioco, inserito alla fine del trailer. Certo fa un pò strano pensare a un titolo del genere come ad uno strategico, vista soprattutto la trama di cui si compone, ma sicuramente le immagini hanno destato molto interesse. Sempre sullo stesso fronte, abbiamo avuto modo di vedere Surviving Mars, un City Builder molto carino, di cui è stato rilasciato anche un trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=di7dYAWFkSg
Ma anche tanti altri titoli…
Ancora qualche commento in studio e poi si è passati ad altri 3 titoli di prossima uscita: Far Eden; Forza Motorsport 7, esclusiva Xbox; World of Tanks, totalmente in 4k; e ancora, la prima espansione di Halo Wars 2, ricca di incredibili novità. Anche in questo caso nei link incorporati potrete scoprirne le informazioni relative.
A parlarci di Sea of Thieves invece, sono Neate e Timmins. Un MMO con componente PvP, in cui si cercano tesori e si combatte contro i nemici, ognuno ha un ruolo sulla nave. Le idee di base sono molto stuzzicanti… il titolo era già stato mostrato in anteprima allo scorso E3, ora ne è stato confermato il cross-play (tra PC e Xbox One) e la Beta per PC. State of Decay 2 è stato un altro dei titoli trattati, anche se in merito non si è detto, nè visto granchè. Ve ne mostriamo il nuovo trailer:
In seguito Maja Moldenhauer ci ha parlato di Cuphead, un gioco che ci ha fatto attendere anni la sua uscita, ma che sembra avere un seguito molto affezionato di players. Si tratta di un platform stile cartoon anni ’60, vedremo cosa ne sarà…
Si è poi arrivato al momento forse più atteso dell’intera serata, quando sono stati presentati i due nuovi gioiellini firmati Microsoft. Parliamo ovviamente della nuova edizione limitata Xbox One S Minecraft Edition, e della Xbox One X, anch’essa con una edizione limitata, di cui sono già stati aperti i preordini.
Un’occasione da non perdere per tutti gli utenti, che da tempo la stanno desiderando.
Altre interessanti iniziative…
Per quanto riguarda invece le console e i Joypad, Xbox Design Lab sarà disponibile in 20 nazioni aggiuntive, tra cui anche l’Italia. Grazie a questi Store, pagando circa 20 euro in più, sarà possibile creare il design personalizzato del proprio controller e farlo arrivare direttamente a casa.