La serie di videogiochi ispirata al mondo di The Walking Dead e sviluppata da Telltale Games ha riscosso un notevole successo, ma ciò non è bastato per salvare la casa di sviluppo che ha recentemente ‘chiuso i battenti‘. Telltale non è riuscita a terminare i lavori sull’ultima stagione lasciando inediti gli ultimi due episodi e lasciando col fiato sospeso moltissimi appassionati, così Skybound Entertainment si è fatta carico di questo compito, l’azienda editrice anche di fumetti ha annunciato di aver ri-assunto alcuni ex dipendenti di Telltale per terminare le parti mancanti dell’ultima stagione. Vediamo cosa ha da dire Skybound…
“Grazie per la pazienza che avete portato mentre abbiamo lavorato con Telltale per assumere il controllo di The Walking Dead. È stato un lunghissimo lavoro logistico e legale, ma ora possiamo rimboccarci le maniche e metterci all’opera. Dopo la chiusura di Telltale, sfortunatamente lo sviluppo del gioco è stato interrotto e dunque gli episodi 3 e 4 sono stati rinviati. Ma siamo entusiasti di dirvi che molti dei talentuosi e appassionati membri del team originale hanno ripreso oggi a lavorare sul gioco!
Presto annunceremo le date di lancio dei due episodi rimanenti. Probabilmente le stagioni precedenti saranno indisponibili per l’acquisto per qualche giorno durante la transizione, ma non fatevi prendere dal panico! Tutto tornerà online il prima possibile. Se avete già acquistato la Stagione 4, NON avrete bisogno di pagare nuovamente, gli episodi futuri saranno disponibili per il download appena verranno pubblicati”.
Sembra che tutto si sia sistemato per il meglio, ora dobbiamo solo aspettare l’annuncio delle date di lancio aggiornate degli ultimi due episodi di The Walking Dead: The Final Season!