RIDE 4, praticamente la versione di Gran Turismo, ma su due ruote è in fortissimo sconto su Instant Gaming e te lo puoi portare a casa per soli 17,79 €. Davvero un prezzaccio per un gioco tutto sommato recente e di cui abbiamo parlato in maniera approfondita qui.
In RIDE 4 potrai scegliere tra centinai di moto, tutte su licenza, gareggiare in decine di circuiti e vedere se hai un buon “manico”. Quello che lascia a bocca aperta di RIDE 4 è sicuramente il livello di dettaglio della moto, il quale rasenta il fotorealismo e la possibilità di personalizzazione di ogni due ruote che ci passerà sotto mano. Anche a livello di gameplay ci troviamo di fronte ad un titolo che metterà a dura prova i nostri nervi, visto che il suo essere molto simulativo, non ci concederà nessun margine di errore.
Ad aumentare il fattore realismo di RIDE 4 c’è un ottimo sistema che regola il meteo, ma soprattutto una bellissima transizione tra il ciclo giorno e notte, potrai infatti iniziare una gara sotto il sole cocente e finirla con un bellissimo cielo stellato.
Oltre a questo segnalo la presenza del sistema A.N.N.A. (Artificial Neural Network Agent) il quale altri non è che un’intelligenza artificiale neurale il quale basa le sue fondamenta sul machine learning. Grazie a questa l’intelligenza artificiale dei piloti controllati dall’IA sarà più umana che mai.
Unica pecca di RIDE 4 è la resa grafica dei fondali, un po’ spogli e privi di vita, tuttavia a questo prezzo e con uno sconto pari al 64% è un titolo davvero da non farsi scappare visto che potrebbe essere una bellissima ed impegnativa alternativa ai classici racing game!