Nel bene o nel male, che sia per gli esilaranti bug dei suoi prodotti o per la qualità dei suoi suggestivi open world, Ubisoft riesce sempre a essere sulla bocca dei giocatori. Dopo aver chiuso il 2020 con una discreta tripletta composta da Watch Dogs Legion, Assassin’s Creed Valhalla e Immortals Fenyx Rising, il 2021 si preannuncia un anno impegnativo per la software house francese, chiamata ora a replicare il successo dell’anno da poco concluso.
Dopo aver già rinviato l’attesissimo Far Cry 6, presumibilmente non per problemi nello sviluppo, ma per non accavallare tutte le uscite previste, da pochissimo, Ubisoft ha ufficializzato anche il rinvio di Riders Republic tramite una lettera aperta pubblicata direttamente sulla pagina Twitter ufficiale del titolo dal team di sviluppo:
A message to our players. #RidersRepublic pic.twitter.com/eN1XUDZDyd
— Riders Republic (@RidersRepublic) January 14, 2021
L’accorata lettera esprime la volontà del team di sviluppo di offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile, a differenza della maggior parte dei titoli pubblicati da Ubisoft ultimamente (o nei piani come il già citato Far Cry 6), Riders Republic offrirà una componente spiccatamente multiplayer, che permetterà fino a 50 giocatori contemporaneamente di competere in gare online.
Nella lettere viene confermato anche che la data di lancio, almeno per adesso, verrà semplicemente spostata “più avanti nel 2021”, ma vedendo l’andazzo dell’ultimo biennio videoludico dobbiamo ormai essere pronti a tutto, anche a ulteriori rinvii. Se il 2020 è stato funestato dai numerosissimi rinvii del settore (su tutti quelli di The Last of Us Parte II e Cyberpunk 2077), il 2021 non si apre certamente meglio da questo punto di vista considerando che questo è già il terzo rinvio importante nel giro di pochi giorni dopo quelli di Hogwarts Legacy e Pragmata.
Riders Republic verrà rilasciato prima su PC, Google Stadia, PlayStation 4 e Xbox One, in seguito, saranno pubblicate anche versioni esclusivamente next-gen. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità, e purtoppo anche sui rinvii che con ogni probabilità saranno molto frequenti nel 2021 date le premesse, del mondo videoludico!