Barrel Smash Studios ha annunciato che la demo di Riftbound è adesso disponibile per PC su piattaforma Steam. Il gioco è uno strategico difensivo che racconta di un regno nascosto da misteriosi mezzi magici, in cui un potente Negromante riesce a fuggire dalla sua prigione dimensionale e organizza un esercito per conquistare la terra. Compito del giocatore sarà scoprire i segreti del lancio di incantesimi attraverso le pacifiche creature elementali che abitano questo mondo e distruggere così il Negromante per bandirlo una volta per tutte.
Riftbound, uno strategico difensivo ricco di possibilità
Nei panni di un apprendista incantatore, ci uniremo alla mistica Great Ok e a un cast di elementali con l’obiettivo di respingere strategicamente ondate di nemici scheletrici sfruttando un sistema di combattimento in stile tower defense, con un gioco più attivo di quanto non presenti di solito un prodotto di questo genere.
Nel corso della campagna, ci troveremo a difendere il cristallo della foresta magica dalle orde del Negromante in una varietà di scenari, dalla protezione di artefatti magici, alla liberazione di Elementali catturati fino alla distruzione specifica di obiettivi prima dello scadere del tempo.
Il sistema di gioco di Riftbound ci metterà a disposizione più di 40 incantesimi, tra cui getti d’acqua distruttivi e pareti rocciose protettive. La combinazione di elementi ci darà modo di creare combo devastanti: inoltre, sarà possibile evocare difensori da evolvere poi in potenti Elementali. Più di 30 potenziamenti completano infine il quadro degli strumenti a disposizione del giocatore.
“Sin da quando abbiamo immaginato Riftbound per la prima volta, abbiamo sempre voluto creare un gioco che tutti quelli che conoscevamo potessero giocare“, ha affermato James Thomas, co-fondatore e capo programmatore di Barrel Smash Studios. “La creazione di nuove opzioni di accessibilità può essere impegnativa, ma tutti i messaggi di supporto e gratitudine dei giocatori che spesso si sentono esclusi sono la migliore ricompensa che potessimo sperare“.
Il gioco è stato infatti costruito per essere il più accessibile possibile, con una vasta gamma di opzioni disponibili, incluso delle modifiche del testo per la dislessia che può essere cambiato tra font, lettere, caratteri e interlinea a seconda delle proprie esigenze.
Riftbound uscirà nei primi mesi del 2022 su Steam. Puoi scaricare la demo direttamente dalla pagina ufficiale del gioco.