Preludio di qualcosa in arrivo?
Capita che i vari tipi di intrattenimento arrivino a mischiarsi e in fan, di solito, cercano qualsiasi pretesto per proporre film basati sui videogiochi. Proprio questo è il caso di Uncharted, data la somiglianza tra Nathan Drake, il protagonista, e Nathan Fillion, il volto di serie come Castle e attore molto apprezzato per la sua ironia.
Infatti non è difficile notare diverse somiglianze tra i due: la somiglianza, l’omonimia e lo spiccato senso dell’umorismo, sempre molto tagliente e irriverente. Così il regista, produttore e sceneggiatore canadese Allan Ungar ha deciso di rilasciare un cortometraggio di 15 minuti, proprio su Uncharted e con protagonista Nathan Fillion, godiamocelo!
Un lavoro davvero ben fatto, non c’è che dire, che però sta già facendo drizzare le orecchie a tutti i fan. Basti ricordare l’espediente usato per Deadpool: tantissimi chiamavano a gran voce una versione cinematografica con Ryan Reynolds nei panni del merc-with-a-mouth più amato di sempre. Così venne rilasciato un piccolo cortometraggio d’azione, preludio di un film arrivato quasi due anni dopo.
Che sia questo il caso di un eventuale film di Uncharted? Di sicuro i motivi per creare un film sulla saga ci sono, così come il supporto della community. Voi cosa ne pensate, sareste felici di vedere un film con una qualità come quella di questo cortometraggio?