I maestri del genere racing, ovvero i ragazzi di Codemasters hanno da poco lanciato F1 2019, ultimo capitolo della serie annuale dedicata alle corse di Formula 1 che abbiamo giocato e recensito. Quest’ultimo non sarà l’unico titolo dell’anno di Codmaster, infatti lo sviluppatore ha ancora un titolo in cantiere per il 2019. Più in particolare, Codemaster sta lavorando al suo prossimo titolo racing, Grid, che verrà lanciato entro la fine dell’anno. Grid è un titolo molto ambizioso che promette un enorme salto di qualità per la serie; non è quindi un caso che tantissime persone stiano aspettando con trepidazione il titolo.
Se sei una delle persone che sono in attesa di Grid, oggi ti porto ottime notizie: sono stati rilasciati ben 7 minuti di gameplay del gioco, per gentile concessione di TheXboxHub su YouTube. Il video mostra un gameplay senza veli di una muscle car guidata durante una gara. Questa gara si tiene in un circuito chiaramente ambientato a Shangai, con un livello di dettaglio che fa veramente ben sperare. La guida sembra avere un controllo molto preciso e reattivo, anche se non c’è davvero alcun modo per essere della qualità del feeling se non con pad alla mano. Visivamente invece, il livello di dettaglio dello sfondo è altissimo, per non parlare della qualità dei modelli delle vetture. Se hai dei dubbi a tal proposito, dai un’occhiata al gameplay che ti messo qui sotto.
L’uscita di GRID era stata fissata per settembre, ma dopo qualche problema con la tabella di marcia dello sviluppo Codemasters ha posticipato il rilascio del gioco che è ora previsto per l’11 ottobre 2019. Speriamo quindi di vedere il titolo tirato a lucido per quella data e che nel frattempo non abbia visto uno sviluppo travagliato, ma già il solo fatto che non saranno presenti microtransazioni fa ben sperare.
Grid uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC.