Nelle ultime ore si è tenuto il Nacon Connect, uno dei tanti eventi estivi che stanno riempiendo luglio e agosto dopo la forzata cancellazione dell’E3 2020 a causa della pandemia di Covid-19. A sorpresa, sul palco dell’evento è tornato a mostrarsi l’atteso GDR Vampire: The Masquerade – Swansong.
Il titolo è attualmente in sviluppo presso la software house Big Bad Wolf, e si andrà ad aggiungere alla già nutrita lista di videogiochi basati sul GDR cartaceo Vampire: The Masquerade. Attualmente non è chiaro se il titolo sarà in continuità coi precedenti o andrà ad ampliare ulteriormente la mitologia del mondo di gioco sul versante videoludico.
L’opera originale è uno dei più apprezzati GDR cartacei di sempre e conta svariate edizioni ed espansioni. Il gioco è molto apprezzato per il suo setting, che vede gli immortali vampiri ormai integrati nella società odierna; in particolare il trailer The Invitation ha mostrato il mondo di gioco: nel titolo seguiremo le vicende della setta Camarilla, nella mitologia di quest’universo attiva fin dal 1480, intenta nell’unificazione delle città di Boston e Hartford.
Il trailer, dal taglio estremamente cinematografico, si focalizza principalmente sui tre personaggi giocabili, tutti appartenenti alla razza dei vampiri, per poi mostrare rapidamente una donna in un grattacielo, probabilmente uno degli antagonisti principali del titolo. Si passa poi agli ambienti di gioco, che puntano molto sulla commistione tra antico e moderno; in particolare ad attirare l’attenzione sono un pentacolo disegnato su un pavimento roccioso, molto probabilmente in occasione di un rito, e un grattacielo, probabilmente quartier generale della possibile antagonista.
Attualmente il titolo non ha ancora una data di lancio precisa, ma gli sviluppatori di Big Bad Wolf hanno confermato che il lancio avverrà nel 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC via Epic Games Store.
Continua a seguirci per conoscere tutte le novità su Vampire: The Masquerade Swansong!