L’italiana Raceward Studio, insieme al publisher Nacon, ha annunciato l’arrivo del suo nuovo simulatore motociclistico RiMS Racing per questa estate, più precisamente per il 19 agosto.
Dopo Ride, MotoGp e MXGP dell’italiana Milestone, è in arrivo un altro simulatore tutto italiano legato al mondo delle moto che però si fonda su nuovi principi e filosofie.
RiMS Racing: molto più di una corsa
Il titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme e su PC tramite Steam, e andrà ad affrontare come filosofia principe i comportamenti fisici e simulativi della moto per poter vincere le competizioni.
L’ingegnere di pista sarà una figura importante, cosi come lo sarà conoscere il comportamento della propria moto: trazione, angolo, frenata, coppia e traiettoria saranno solo alcuni degli elementi da considerare per creare il miglior assetto possibile al fine di vincere.
In RiMS Racing è possibile scegliere 8 tra le moto europee e giapponesi più amate al mondo: Ducati Panigale V4 R MV Agusta F4 RC, Aprilia RSV4, BMW M 1000 RR, Suzuki GSX-R1000R, Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX-10RR, Yamaha YZF-R1.
In stretta collaborazione con gli stessi produttori, tutte queste moto sono state ricreate in modo maniacale, tanto dal lato estetico e della modellazione, che dal comportamento in pista e nelle varie condizioni climatiche.
Grazie a un sistema di gestione della meccanica mai visto prima in un simulatore, sarà possibile smontare ogni singolo pezzo e ogni singola vite della propria moto, per poter fare manutenzione e per poter aggiornare ogni singolo componente migliorando cosi le prestazioni del nostro bolide.
Questa meccanica ha bisogno di dimestichezza per essere imparata appieno e per potersi muovere tra gli oltre 500 componenti ufficiali acquistabili per la propria moto, per non contare degli oltre 200 legati solo alla personalizzazione del proprio motociclista.
In RiMS Racing la moto si comporta in modo realistico nei vari circuiti disponibili, passando da Laguna Seca al Nürburgring e ad altri circuiti tra i più iconici della storia del motociclismo.
Inoltre sarà possibile guidare in 5 percorsi paesaggistici ricreati fedelmente, per poter godere appieno della propria moto in luoghi affascinanti come Stati Uniti, Norvegia, Australia, Spagna e Italia.
Sono disponibili degli aiuti alla guida per chi ha meno esperienza col genere, rendendo di fatto RiMS Racing, un gioco adatto a tutti.
Ovviamente in RiMS Racing è presente una modalità carriera in cui sarà possibile gestire e investire risorse per migliorare il proprio team, decidere come sviluppare la moto e organizzare il calendario delle gare: più vinci e più opportunità avrai con sponsor di maggior rilevanza.