Come potresti aver saputo, le scorte di Ring Fit Adventure stanno scarseggiando ovunque in giro per il mondo. Avremmo potuto supporre che in Giappone la situazione fosse migliore, ma a quanto pare le cose lì vanno pure peggio: anche nella Terra del Sol Levante è iniziata la caccia alle scorte, e a quanto pare persino mettere il gioco come premio in palio nelle lotterie locali può generare caos.
La vera “adventure” è ottenere il “ring” per essere “fit”
Come ha evidenziato in un tweet del Niko Partners Senior Analyst Daniel Ahmad, che tradurremo e riporteremo qui di seguito, il retailer giapponese Yamada Denki ha recentemente allestito una lotteria mettendo in palio 130 console Nintendo Switch e 900 copie di Ring Fit Adventure. I vincitori avrebbero avuto la possibilità di comprare (sì, comprare) una console e una copia del gioco, ma hanno partecipato così in tanti (più di 200.000, per essere precisi) da far crashare i server.
How high is the demand for Nintendo Switch in Japan right now?
Japanese retailer Yamada Denki opened a lottery for 130 Switch consoles and 900 Ring Fit Adventure units.
More than 200,000 entered the lottery and caused the server to crash, prompting them to stop entry early. pic.twitter.com/pWOU0QC0rK
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) April 9, 2020
“Ma quant’è alta la domanda per Nintendo Switch in Giappone oggigiorno? Il negozio giapponese Yadama Denki ha aperto una lotteria per 130 console Nintendo Switch e 900 copie di Ring Fit Adventure. Hanno partecipato in più di 200.000 e hanno portato i server a un crash, così [i gestori di Yadama Denki] hanno dovuto chiudere subito le iscrizioni.”
Quando la versione economica di una palestra in casa viene a costare come una palestra in casa
Poco sorprendentemente, la popolarità di questi prodotti è indirettamente (o direttamente, a seconda di come si possa vedere la cosa) causata dal coronavirus. Chiunque si trovi in quarantena necessita di distrazioni, e i salutisti hanno bisogno di tenersi in forma; Ring Fit Adventure, per sua fortuna (o sfortuna – di nuovo, è soggettivo) sopperisce ad entrambe le necessità, e il Giappone ha risposto di conseguenza.
Negli ultimi giorni, Nintendo ha informato i fan che le spedizioni delle console sono momentaneamente sospese, e la situazione ha causato un effetto domino anche al di fuori del Giappone. Sono anche emersi casi di bagarinaggio per quanto concerne Ring Fit Adventure, con rivenditori privati che hanno messo “in offerta” le loro scorte in cambio di cifre semplicemente spaventose.