L’insider brasiliano Matheusvictorbr- ha diffuso sul suo profilo Twitter una notizia tutt’altro che rassicurante: l’uscita di GTA 5 per Playstation 5 e Xbox Series X/S potrebbe non rispettare la data di lancio fissata a marzo 2022 e slittare di qualche mese per problemi in fase di sviluppo. Il gioco, inizialmente atteso per l’11 novembre 2021, già una volta è stato posticipato.
· Eu recebi algumas informações Recentemente referente ao título: Grand Theft Auto V: Expanded And Enhanced.
· O desenvolvimento foi complicado. No momento segue sendo em março, Mas há grandes chances que seja adiado para Abril/Maio.
· Um Artigo R* chegando em breve.
— Matheusvictorbr- (@Matheusbr9895_) January 15, 2022
Queste le parole del dataminer:
“Di recente ho ricevuto alcune informazioni sul titolo Grand Theft Auto V: Expanded And Enhanced. Lo sviluppo è stato complesso. Al momento, l’uscita è fissata ancora a marzo, ma ci sono grandi possibilità che venga rinviata ad aprile/maggio.”
Matheusvictorbr- ha poi espresso il suo sostegno ai ragazzi di Rockstar Games auspicando che possano rimettersi in carreggiata per tempo ma ha anche spiegato quali secondo lui sono le motivazioni del probabile ritardo:
“Sinceramente non ho idea di cosa possa essere successo per rendere il progetto così complicato. Il piano originale di Rockstar Games prevedeva di portare avanti un solo titolo: GTA Online Standalone, rilasciato nel 2021. Ma con la crescita e l’evoluzione di GTA Online, si è reso necessario creare una meccanica in grado di gestire la precisione e la crescita costante futura.”
Se quanto scritto è attendibile, il team di sviluppo americano starebbe lavorando a un vero e proprio ampliamento del comparto tecnologico di Grand Theft Auto V per renderlo più versatile e performante, garantendo longevità negli anni a venire. Non ci resta quindi che aspettare con ansia l’arrivo di un comunicato ufficiale che possa fare chiarezza su questi punti, ricordando, nel frattempo, che GTA Online è stato appena aggiornato con la nuova modalità di competizione cooperativa.