Avviso subito i fan di Persona 5 e di Super Smash Bros. Ultimate che non vedevano l’ora di mettere le mani su Joker che purtroppo questo non sembrerebbe essere un pesce d’aprile, anche se forse non c’è da disperarsi. Stando a quanto riportato dall’utente Twitter SomeKidNick la finestra di lancio dell’eroe Joker di Persona 5 come combattente in Super Smash Bros. Ultimate non recita più le parole “In arrivo ad aprile”. Invece il fotogramma nel trailer dei DLC rivela semplicemente un più generico “In arrivo”. Considerando che oggi siamo nel primo giorno da aprile questo è uno sviluppo interessante, oltre che molto triste per chi fremeva dalla voglia di scatenarsi con Joker. Il primo screenshot del tweet qui sotto mostra come appare ora il trailer:
Did anyone else notice that the #SuperSmashBrosUltimate DLC trailer no longer says "Approaching April". It just says "Approaching…". Are we getting gameplay later?? #NintendoSwitch pic.twitter.com/ftbrxmL2Cw
— Nick (@SomeKidNick) March 30, 2019
Questo tweet postato sempre dallo stesso utente invece riporta il precedente stato della finestra di annuncio, che specificava chiaramente il mese di uscita:
For reference, this is what is used to say. pic.twitter.com/iHJTZxmAEf
— Nick (@SomeKidNick) March 30, 2019
Ci sono ben due diverse possibilità per cui Nintendo avrebbe deciso di modificare il testo. La prima ragione, la peggiore e quella che andrebbe a deludere tantissimi fan, è che il rilascio di Joker sia stato rimandato in un secondo momento. Nonostante il comprensibile disappunto è di vitale importanza capire che qualora il team di sviluppo necessitasse di più tempo per ultimare personaggio, di modo che sia rifinito e bilanciato, converrebbe aspettare piuttosto che ritrovarsi con un prodotto inferiore alle aspettative e quindi realmente deludente.
La seconda ragione, e quella a cui desiderano credere in molti compreso me, è che dal momento che siamo già nel mese di aprile, il banner sia stato modificato per evitare di sembrare ridondante. Se qualcuno aprendo il sito leggesse le parole “In arrivo ad aprile“, Nintendo potrebbe dar l’idea non di non aver aggiornato il proprio sito e quindi di non avere cura dei suoi contenuti.
C’è anche una certa teoria, che è altamente improbabile ma comunque anche soltanto curiosa da riportare, che vorrebbe l’uscita del personaggio in una delle date di aprile significative all’interno di Persona 5:
- 9 aprile: il giorno in cui Joker si trasferisce al Cafe Leblanc
- 11 aprile: Joker si sveglia alla sua Persona nel primo castello
- 18 aprile: il tutorial termina e il gioco inizia ad aprirsi
- 24 aprile: la data di rivelazione per ulteriori informazioni su Persona 5: The Royal