I Game Award 2019 sono ormai alle porte e insieme a essi , moltissime novità legate al mondo videoludico non vedono l’ora di presentarsi a milioni di fan in tutto il mondo. L’importante evento, che si terrà a Los Angeles il prossimo 13 dicembre 2019, come ogni anno sarà un’ottima occasione per fare il classico “punto della situazione” e per capire in che direzione andrà l’universo videoludico il prossimo anno.
We're excited to welcome @riotgames to #TheGameAwards for the first time! Don't miss the first @riotforge developer announce their @leagueoflegends game live next Thursday night! Streaming globally around the world. pic.twitter.com/54OlHJdOtI
— The Game Awards (@thegameawards) December 5, 2019
Tra le tantissime software house che parteciperanno all’evento ci sarà sicuramente la madre di League of Legends (LoL), Riot Games, che oggi ha annunciato la nascita di una nuova divisone che si occuperà di far espandere ulteriormente l’universo di LoL attraverso alcune collaborazioni che saranno effettuate con sviluppatori esterni alla stessa casa produttrice. Tutto è arrivato attraverso l’account Twitter ufficiale dei Game Awards 2019…Coincidenze?!
Il nome della nuova divisione è Riot Forge e, insieme a essa, la società statunitense ha approfittato dell’occasione per “parlare nuovamente” dei progetti che interesseranno il futuro dell’azienda stessa, tra nuovi titoli e interessanti collaborazioni.
Un solo League of Legends, tante possibilità!
“Siamo un editore incentrato su giocatori e sviluppatori; la nostra missione è quella di portare nuovi fantastici giochi della League of Legends ai giocatori collaborando con sviluppatori esperti e di talento provenienti da tutto il mondo […] L’Universo League e i suoi campioni offrono possibilità illimitate; supportando e responsabilizzando i partner appassionati a raccontare le proprie storie ed espandere il mondo della Lega, forniremo una varietà di giochi su misura che consentiranno ai giocatori di tutti i tipi di sperimentare la Lega in modi nuovi ed entusiasmanti “
Queste sono state le prime parole arrivate direttamente da Riot Forge che, sicuramente, possono essere ricollegate ai tantissimi progetti che si stanno sviluppando all’interno del “ventre prolifero di Riot”. Tra le nuove creature non possiamo fare a meno di citare due nuovi giochi che sono attualmente in via di sviluppo: uno di combattimento e un altro sparatutto (entrambi momentaneamente senza un nome). Non ci resta che aspettare l’arrivo del prossimo 13 dicembre 2019, per scoprire cosa ha in serbo per noi videogiocatori il futuro.