Che Riot sia una delle case di sviluppo più importanti al momento insieme a Blizzard era risaputo, ma tutte queste novità che ci sta fornendo nelle ultime ore potrebbero portarla ad ottenere una supremazia in ambito videoludico. Oltre ad aver annunciato vari cambiamenti che verranno effettuati nel corso dei mesi all’interno della Landa degli Evocatori, Riot ha da poco annunciato ufficialmente Project A, un nuovo titolo sparatutto in prima persona per PC.
L’annuncio ufficiale è stato susseguito da una video intervista tenuta alla produttrice esecutiva Anna Donlon, la quale nel video ha annunciato che: “Project A è un nuovo gioco, più precisamente un nuovo sparatutto tattico a personaggi. E’ un gioco competitivo con meccaniche complesse e precise, ambientato in una splendida terra futuristica e possiede un cast di personaggi ciascuno con le proprie abilità personali”.
Ha continuato: “Proprio come per League of Legends daremo il massimo per renderlo all’altezza delle aspettative, vogliamo creare un gioco che miri a far uscire tutte le capacità del videogiocatore mettendo in primo piano cratività e stile. In Project A, le abilità la faranno da padrone all’interno dei vari scontri a fuoco, saranno infatti esse a decidere l’esito di uno scontro“.
Per quanto riguarda server dedicati e sicurezza Anna ha dichiarato: “Continuiamo a sentire molto spesso richieste di server dedicati, ma quasi nessuno chiede come il gioco potrebbe combattere il vantaggio di alcuni utenti aventi una maggiore connessione. Per questo stiamo lavorando maggiormente sull’infrastruttura globale e sul netcode per permettere a tutti di essere sullo stesso livello. Ulteriori informazioni a riguardo verranno rilasciate man mano che ci avvicineremo al lancio del gioco“.
Per quanto riguarda la sicurezza, quindi l’assenza totale dei Cheater la produttrice esecutive ha altresì aggiunto che: “Sappiamo come la possibile presenza di Cheater all’interno degli sparatutto sia davvero frustrante, per questo fin dal primo momento abbiamo immesso all’interno del gioco, ancora in fase di sviluppo, un anti-cheat così da poter fornire tutto il necessario per preservare la tranquillità e l’integrità delle partite“.
Anna ha successivamente concluso dicendo che: “Questi sono alcuni degli esempi di ciò che stiamo mettendo in atto per lo sviluppo di questo nuovo sparatutto tattico, vogliamo mantenere vivo il genere competitivo introducendo però numerose novità“.