Dopo poco più di un anno dall’uscita di Arcane, Riot Games continua a sviluppare il suo universo audiovisivo di League of Legends. Il MOBA più giocato al mondo è diventato un vero fenomeno di massa dopo l’enorme successo della serie animata, tanto che questa è stata premiata nei Emmy Awards.
Riot Games: un futuro brillante
Questo fenomeno non sembra fermarsi qui dato che i suoi creatori vogliono portare tutto allo stadio successivo, ovvero al grande schermo con un film dedicato. Ebbene sì, Riot Games sarebbe alla ricerca di un Global Director per un film Live Action e Global Director per una serie Live Action. Attualmente queste offerte di lavoro non sono più disponibili perciò supponiamo che abbiano già trovato gli interessati abbastanza rapidamente dal momento l’offerta è stata online per poche ore.
Queste proposte di lavoro hanno preoccupato alcuni fan, dal momento che ora Riot Games opterà per serie e film con attori reali, qualcosa che non avevamo mai visto per il franchise e che ovviamente sarà scioccante per molti a causa dei “limiti” imposti da persona in carne e ossa. Dopo Arcane è normale che Riot voglia fare un altro passo avanti nel suo ecosistema pensando in grande, ovviamente è probabile che non vedremo nulla per almeno due o tre anni.
Certamente la software house ci porterà dei prodotti di qualità, possiamo pensare a un film in cui gli effetti speciali saranno i grandi protagonisti, ma senza trascurare la potenza narrativa degna di Riot e dei suoi lavoratori.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.