PUBG Mobile non è insolita a fare collaborazioni di ogni tipo, di recente, il gioco ha anche svelato le collaborazioni con la casa automobilistica svedese Koenigsegg e la squadra di calcio della Premier League Liverpool FC . Ma ora parliamo di Riot Games.
A quanto pare PUBG Mobile sta collaborando con Riot Games per l’uscita della sua nuova serie animata di League of Legends, Arcane.
Come parte di questa collaborazione, personaggi, oggetti e luoghi di Arcane verranno introdotti nel gioco battle royale per dispositivi mobili. Questi verranno aggiunti come parte della versione 1.7, che sarà rilasciata a metà novembre.
Già in un teaser PUBG aveva suggerito dei cambiamenti nella mappa:
What’s that in the sky? It’s a chicken dinner 🍗 , a plane ✈️ , no it’s a… 😨 #PUBGMOBILE pic.twitter.com/aVrkAumypm
— PUBG MOBILE (@PUBGMOBILE) October 31, 2021
Ma il messaggio più chiaro è stato quando ha pubblicato un’immagine più chiara della collaborazione.
Our world will be invaded, but by who or what? 🤔 #PUBGMOBILE pic.twitter.com/mtiYEsuCRg
— PUBG MOBILE (@PUBGMOBILE) October 31, 2021
Arcane è la prima serie animata nell’universo di League ed è stata creata da Riot in collaborazione con Fortiche Productions con sede a Parigi. Sarà rilasciato su Netflix alle 21:00 CT il 6 novembre. Lo spettacolo si concentrerà sulle storie di origine di due campioni, le sorelle Jinx e Vi.
Vincent Wang, il capo della pubblicazione di PUBG Mobile presso Tencent Games, ha affermato che c’è “molto in serbo” per i giocatori come parte di questa collaborazione. Alcune “funzionalità di gioco” nuove e inedite verranno aggiunte anche a PUBG Mobile .
Brandon Miao, responsabile delle partnership di Riot, afferma che “PUBG Mobile è un gioco amato che è stato adottato dai giocatori di tutto il mondo. Apprezziamo i partner che alimentano le comunità di gioco condiviso con un profondo impegno nello sviluppo di nuovi entusiasmanti contenuti per deliziare i giocatori. Non vediamo l’ora di portare una celebrazione autentica di Arcane a Erangel”.