League of Legends, Valorant o Legends of Runeterra? La scelta senza dubbio non ci manca, ma Riot Games vuole che non sia più una questione di spazio o di app, ma di client!
Questo perché, come annunciato in un thread del proprio sito, presto tutti i giochi marcati Riot Games saranno racchiusi in un singolo client dover poter gestire ogni nostra novità, download e amici, senza perdere di vista alcuna informazione!
L’idea nasce proprio dopo il decimo anniversario dello stesso League of Legends, dove sono stati annunciati lo stesso Valorant, Legend of Runeterra, TFT, un nuovo progetto “picchiaduro” ed uno MMORPG ambientato nella famosissima Runeterra: le opzioni non mancheranno, ma tra 5 o più diversi client la voglia di scaricare ogni cosa potrebbe scoraggiare i più volenterosi… ma su questo ci ha battuti sul tempo mamma Riot!
Col nuovo client, infatti, tutto sarà gestito in un’unica interfaccia…
Un client per domarli, un client per ghermirli e nel computer… incatenarli!
Riot Games: una soluzione, molteplici risultati!
Come funzionerà quindi il nuovo client? Beh, prendendo spunto dalla stessa Blizzard, la nuova interfaccia racchiude tutti i giochi, mostrando le relative pagine di feed con download, informazioni, aggiornamenti tutti in tempo reale, mentre con un solo click potremmo loggare dentro ai nostri giochi preferiti e cominciare subito a giocare!
Ogni pagina del gioco sarà elaborata e pensata per lo stesso giocatore, il quale potrà godersi ogni novità del suo gioco preferito e senza dover impazzire a cercare molteplici icone colorate: semplice, è meglio.
L’idea appunto è nata per raccogliere il futuro ed i numerosi giochi pianificati nei prossimi anni dallo stesso colosso americano, garantendo costante miglioramento di interfacce, prestazioni e stabilità.
Nulla vieterà di mantenere i vecchi client dei giochi, ma sicuramente risparmiare quale bit di spazio potrebbe risultare utile, oltre che dilettevole avere tutti i giochi Riot Games in un solo click, no?