Durante la nottata Riot Games ha annunciato la lista di cambiamenti e novità che troveremo al rilascio della patch 12.21 di League of Legends che avverrà il prossimo 2 novembre alle 07:00. Non sono state ancora comunicate le note dettagliate ma già da ora è possibile intuire quali cambiamenti apporterà al gameplay. La patch 12.21 sarà l’ultima ad essere rilasciata prima della pre-stagione, che chiuderà la stagione 2022 di LoL (per sapere come sono andate le ultime giornate dei mondiali 2022 di LoL leggi il nostro articolo dedicato), e Riot è intenzionata a smuovere un po’ le cose per lo sprint finale.
Novità della patch 12.21 di League of Legends, cosa ti aspetta?
Di seguito la lista dei campioni oggetto di modifiche:
- BUFF: Ari, Corki, Malzahar, Xin Zhao, Rumble
- NERF: Blitzcrank, Miss Fortune, Bel’Veth
A seguito di queste informazioni si può notare che Miss Fortune e Blitzcrank, campioni che hanno un ruolo significativo nel meta attuale, verranno ridimensionati per eliminare lo sbilanciamento che si è venuto a creare nel corso della stagione. Infatti, nelle ultime settimane Blitzcrank è già stato oggetto di aggiustamenti da parte di Riot con numerosi buff atti a renderlo giocabile anche in ruoli differenti (come in giungla). Il risultato, però, è stato solo quello di renderlo ancora più forte, così anche per Miss Fortune che si è vista aumentare di molto il danno di attacco. Gli aggiustamenti di questa nuova patch sono pensati, quindi, per risolvere le problematiche che sono emerse in corso d’opera e cercare di livellare gli squilibri che si sono generati.
Per quanto riguarda i buff è stato dichiarato che Ahri, Corki, e Xin Zhao riceveranno solamente delle modifiche generali, mentre Malzahar e Rumble riceveranno un po’ di manutenzione per quanto riguarda le loro abilità di danno nel tempo.
K’Sante il nuovo campione di League of Legends
K’Sante sarà l’ultimo campione ad essere rilasciato per la stagione 2022. L’orgoglio di Nazumah, è un tank da top lane che difende la sua squadra dagli attacchi nemici impostando una difesa stoica. Quando la situazione lo richiede, però, si può staccare dal gruppo per intraprendere un duello letale isolando un nemico che ha avuto la sfortuna di trovarsi alla sua portata (per una descrizione dettagliata delle sue abilità vi rimandiamo alla pagina ufficiale di League of Legends). Gestire la transizione da tank a combattente in base alla situazione e al nemico che ci si trova davanti fa sì che K’Sante sia un campione che richiede molta abilità per essere padroneggiato al meglio. Inoltre, verrà rilasciato già al lancio con una skin esclusiva in collaborazione con il rapper Lil Nas X.
La patch 12.21 di League of Legends, quindi, non introduce una vera e propria rivoluzione ma una serie di cambiamenti e aggiustamenti in vista della stagione 2023 che ci auspichiamo possa essere piena di novità.