Da qualche tempo, Riot Games sta lavorando per garantire che l’universo di League of Legends non sia relegato al MOBA. Parte di questa iniziativa è avvenuta attraverso Riot Forge, un’etichetta di distribuzione che lavora con studi indipendenti per lanciare spin-off di League of Legends. Questi sono progetti entusiasmanti, perciò è deludente sapere che 2 di loro sono stati rinviati.
Riot Games: l’attesa è lunga
Riot Games ha annunciato di aver preso la decisione di ritardare 2 progetti di Riot Forge al 2023. Il primo di questi è Convergence, un platform d’azione a scorrimento laterale. L’altro è Song of Nunu, avventura single player. Ricordiamo che entrambi i progetti avrebbero dovuto debuttare entro la fine del 2022.
Ma qual è stata la causa di questo ritardo? Riot Games ha spiegato che vuole che gli studi abbiano più tempo per aggiungere gli “ultimi ritocchi” a entrambi i titoli. Purtroppo, la società non ha rivelato una finestra di lancio per questi progetti.
“Sappiamo che avete atteso pazientemente notizie su Convergence e Song of Nunu. Siamo entusiasti per i progressi di entrambi i giochi, ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per gli ultimi ritocchi. Entrambi i giochi dovrebbero debuttare nel 2023, vi daremo ulteriori aggiornamenti quando saremo pronti”.
Infine, Riot Games ha spiegato che Ruined King: A League of Legends Story è ancora in fase di sviluppo per Xbox Series X|S e PlayStation 5. Anche questo titolo verrà rilasciato nel 2023, inoltre i giocatori che lo scaricheranno su Xbox One e PlayStation 4 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione next-gen senza costi aggiuntivi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.