League of Legends di Riot è un gioco praticamente immortale che ha ormai ottenuto un certo peso anche per quanto concerne gli e-sport. Sono in molti a competere in maniera professionale all’interno di questo titolo guadagnando cifre anche molto elevate. Oggi siamo qui per parlarti di una nuova iniziativa targata Riot che potrebbe interessarti, perciò resta con noi!
Riot: annuncia un torneo solo per donne!
League of Legends è un titolo ormai famoso, recentemente sono finiti i tornei ufficiali di cui ti abbiamo parlato qui e Riot Games ha pensato di dare vita a un ulteriore torneo dedicato solo alle donne. Il nome dell’attività sarà “Rising Stars” e l’obiettivo è quello di promuovere l’inclusione e l’opportunità negli e-sport. La novità assoluta è che il team dovrà essere composto da donne di età superiore ai 16 anni. L’azienda è seria sulla questione, ha messo in palio un premio in denaro di ben 3000 sterline e l’evento verrà pure trasmesso!
Quindi, parlando di date c’è da segnare sul calendario il 26 e il 27 novembre di quest’anno e se sei interessato puoi già registrarti qui fino al 22 novembre. Durante l’iscrizione ti verrà chiesto di verificare la tua identità, e di questo se ne occuperà DiVE (l’azienda che già aiuta Riot per questo genere di verifiche con i tornei di Valorant e altri titoli), richiedendo un tuo documento via webcam.
Insomma, si tratta sicuramente di un cambiamento di cui Riot è fiera. Non ci resta che attendere e verificare come la questione si evolverà. Noi ti terremo informato su questa e altre notizie relative al mondo videoludico e non solo!