Negli ultimi giorni sono stati rilasciati alcuni video di approfondimento sull’esclusiva per PlayStation 5, Rise of the Ronin, in uscita il 22 marzo 2024. Dopo i video dedicati all’esplorazione e al combattimento, sia il Team Ninja che il suo editore, Sony, hanno confermato ulteriori dettagli che erano rimasti oscuri durante la promozione di questo titolo. Si tratta del multigiocatore e dell’editor del personaggio, i quali sono stati annunciati attraverso le domande frequenti ufficiali dello store del gioco.
Personalizzazione e coop in Rise of the Ronin
Il team ha annunciato che all’interno del gioco sarà presente una modalità cooperativa per 4 giocatori, che permetterà di affrontare l’avventura in gruppi di quattro. Questa modalità cooperativa sarà disponibile al lancio di Rise of the Ronin. È stato confermato e reso noto che non ci sarà alcuna modalità PvP e che per giocare online in cooperativa sarà necessario essere iscritti all’abbonamento Playstation Plus.
In Rise of the Ronin, sarà presente un robusto editor per il personaggio che ci permetterà di personalizzare completamente l’aspetto del nostro avatar. Questo editor consentirà ai giocatori di modificare dettagli come il viso, la forma del corpo, i capelli, la voce e molti altri aspetti. Grazie a questa funzionalità, sarà possibile creare un personaggio unico e personalizzato, in grado di rispecchiare il proprio stile e le proprie preferenze estetiche. Rise of the Ronin sarà un’esclusiva per PlayStation 5 e sarà disponibile a partire dal 22 marzo 2024.