Dopo l’annuncio di data e il rilascio del trailer durante l’ultimo State of Play, il team di Ninja, attraverso i canali ufficiali di PlayStation, ha svelato un nuovo trailer di Rise of the Ronin, focalizzandosi maggiormente sull‘esplorazione e sul mondo di gioco che i giocatori troveranno nella nuova esclusiva per PlayStation 5.
Il mondo di Rise of the Ronin
Dopo i successi dei videogiochi come Nioh e Wo Long: Fallen Dynasty, il Team Ninja ci presenta la sua nuova creazione, Rise of the Ronin, un nuovo action GDR che sarà presto disponibile. La storia ha inizio verso il tramonto del Periodo Edo, nel 1863, dopo tre secoli di oppressione da parte dello shogunato Tokugawa, quando le navi dell’Occidente si abbattono sui confini della nazione. In mezzo al caos della guerra, alle epidemie e all’agitazione politica, un individuo senza nome ha il compito di forgiare il proprio destino e salvare la sua amata nazione.
Il nuovo video ci mostra una varietà di ambienti in cui il gioco ci porterà, da Yokohama a Kyoto, includendo città tradizionali e luoghi lussureggianti, all’interno di una struttura open world che ci garantirà molteplicità, riflettendo l’ambiente di quel periodo storico. Inoltre, all’interno del trailer, viene mostrato il modo in cui potremo esplorare Rise of the Ronin, non solo a piedi, ma anche utilizzando un cavallo e persino un aliante.
Il videogioco del Team Ninja ci offrirà una varietà di ambienti e un gameplay simile ai suoi precedenti giochi. L’uscita di Rise of the Ronin sarà il 22 Marzo 2024 per console PlayStation 5. Nel frattempo, potete visionare il trailer appena uscito qui sotto.