Rise of The Ronin rappresenta una nuova esperienza del Team Ninja, ambientata nel Giappone del periodo Edo, precisamente nell’epoca Bakumatsu. Uscito il 22 marzo per PlayStation 5, ha ricevuto buoni consensi dagli utenti, risultando un titolo valido e in linea con altre produzioni del team giapponese. Per chi fosse ancora indeciso se acquistarlo o meno, è ora possibile scaricare una demo gratuita per provare il gioco.
Rise of the Ronin, demo e alcuni dati sul gioco
Sony e il Team Ninja hanno condiviso alcuni dettagli sulla demo disponibile. Nella prova è possibile giocare il primo capitolo della storia, e i salvataggi e i progressi effettuati possono essere trasferiti nel titolo completo. Questo è molto interessante per chi vorrà continuare comprando il gioco e riprendere da dove aveva interrotto.
Inoltre, sono stati condivisi alcuni dati interessanti su Rise of the Ronin. Questi dati riguardano alcune statistiche di gioco, come per esempio il livello di difficoltà e altri elementi che potrebbero contenere spoiler, quindi attenzione.
Le statistiche mostrano che solo il 36% dei giocatori ha scelto il livello Dawn, il 51% ha giocato al livello Musk, il 13% al livello Twilight e il 18% al livello Midnight. Altre statistiche riguardano le scelte all’interno del gioco: il 62% dei giocatori si è schierato a favore dello sdoganato, mentre il 38% si è opposto. Inoltre, il 35% dei giocatori ha ucciso Gonzo, mentre il restante 65% no. Un buon dato, che può anche indicare il grado di gradimento di Rise of the Ronin che risulta il titolo più venduto di Koei Tecmo. E’ adesso è possibile provare il gioco gratuitamente con una demo limitata.