Si avvicina l’attesa uscita dell’action RPG sviluppato dal Team Ninja, Rise of the Ronin, in esclusiva per la console Sony PlayStation 5. Dopo molti video che hanno esplorato ogni elemento del gioco, dal combattimento all’esplorazione e persino al multiplayer, è finalmente giunto il momento di scoprire la storia. Un nuovo trailer ci offre un’anteprima appassionante di ciò che ci aspetta all’interno di questa avventura, che sarà disponibile il 22 marzo.
Rise of the Ronin, un Giappone instabile
Il nuovo titolo del team Ninja è ambientato nel Giappone del 1863, durante periodo Edo, per la precisione nell’epoca Bakumatsu della storia giapponese. Ci troviamo in un Giappone sconvolto dall’instabilità, con conflitti tra clan che minano la società e la politica dell’epoca, epidemie e l’apertura verso l’Occidente. Il protagonista, senza nome, intraprenderà un viaggio per salvare la sua amata patria e forgiare il suo destino, affrontando molte insidie. Il trailer presenta anche personaggi non giocanti che incontreremo nel corso della storia, che potranno essere alleati o nemici. Inoltre, conferma che il Rise of the Ronin sarà tradotto in italiano.
Non vediamo l’ora di immergerci nella sua versione definitiva e vivere un’epica avventura in un’ambientazione affascinante che fonde elementi moderni e tradizionali, con un sistema di combattimento spettacolare e complesso, tipico dei videogiochi del famoso Team Ninja, autori anche di Nioh e Wo long: Fallen Dynasty. Rise of The Ronin sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 5 a partire dal 22 marzo.