Rise of The Tomb Raider è un titolo che si porta dietro un doppio peso: da una parte l’eredità di un nome letteralmente leggendario nel mondo videoludico, dall’altro lato è il sequel di un reboot discretamente riuscito, che quindi ha avuto modo di migliorare.
Se quindi il titolo ti incuriosisce, dovresti sicuramente darci un’occhiata, dato che parliamo di un ottimo action adventure, oltre che di un nome blasonato. Se poi puoi trovarlo su Eneba a un prezzo così basso, allora non ci sono scuse.
Perché giocare Rise of The Tomb Raider
Rise of The Tomb Raider ti mette nei panni, neanche a dirlo, di Lara Croft, un’esploratrice che, seguendo le tracce lasciate da suo padre, si mette alla ricerca di una città perduta dove potrebbe esserci il segreto dell’immortalità. La trama, pur non essendo elaborata, riesce a essere avvincente, e tanto basta visto il genere.
Il gameplay è invece quello di un action adventure in terza persona, dove elementi TPS e platform si alternano continuamente nei vari livelli. Si aggiungono semplici enigmi ambientali, utili per spezzare il ritmo e che delineano un mix unico decisamente funzionante. Se poi la storia non ti basta in questa edizione trovi modalità extra davvero ricche, come quella sopravvivenza.