Square Enix, Crystal Dynamics ed Eidos-Montréal hanno annunciato che Rise of The Tomb Raider sarà scaricabile gratuitamente per PC dall’1 al 14 novembre per tutti gli abbonati a Prime Gaming. L’iniziativa è legata ai festeggiamenti relativi al 25esimo anniversario della saga, che includono anche numerosi sconti su tutti gli episodi della serie per qualsiasi store digitale.
Rise of The Tomb Raider, il secondo capitolo della nuova trilogia
Per riscattare gratuitamente Rise of The Tomb Raider ti basterà collegarti, a partire dall’1 novembre, sulla pagina ufficiale di Prime Gaming, fare accesso con il tuo account Amazon Prime, scegliere la voce “Giochi con Prime” e infine cliccare su “Riscatta” nella scheda ufficiale del gioco.
Rise of The Tomb Raider è stato lanciato per la prima volta nel 2015 in esclusiva temporanea per Xbox One e PC, arrivando un anno dopo anche su PlayStation 4. Il gioco è il sequel del reboot pubblicato nel 2013 e fa parte della trilogia conclusasi con Shadow of the Tomb Raider.
Il sistema di gioco non faceva altro che mischiare elementi tipici degli action-adventure a quelli più vicini al genere stealth, in una commistione di caratteristiche ripresa un po’ anche dalla serie di Uncharted. Il titolo è stato favorevolmente accolto dagli appassionati e dalla critica, per la sua capacità di migliorare quanto di buono era già stato fatto con il predecessore.
Rise of The Tomb Raider è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, Mac e Google Stadia.