Rich Briggs, direttore di Crystal Dynamics ci parla della versione per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider
Rise of the Tomb Raider è stato annunciato come esclusiva temporanea per la console di Microsoft, quindi non sorprende che Crystal Dynamics stia lavorando per sfruttare al meglio la potenza di Xbox One X con un aggiornamento per il gioco che supporti la console .
Rich Briggs, uno dei direttori della Software House, ha fornito una panoramica dettagliata di quello che sarà il prossimo aggiornamento per il titolo. Ha, inoltre, dato spiegazioni su come il gioco supporterà Xbox One X.
In un primo momento, lo sviluppatore parla di ogni piattaforma su cui è avvenuto il lancio di Tomb Raider, massimizzando ogni hardware specifico. Dalle precedenti versioni per PlayStation 4 Pro e PC si è imparato molto. La differenza principale rispetto alla versione per Xbox One X si ha già nel segnale nativo, che per la prima volta ci fornisce un 4K. Per questo motivo essa è definita la “versione più fedele” tra tutte.
Briggs ritiene che Rise of the Tomb Raider su Xbox One X potrebbe effettivamente convincere all’acquisto chi ancora è indeciso sul da farsi. Lui stesso ha giocato oltre dieci volte al titolo e ha ancora intenzione di rigiocarci non appena la nuova console sarà rilasciata sul mercato.
Vi lasciamo con un trailer di assaggio di quanto detto: