Il secondo capitolo della serie indie action, Risk Of Rain 2, pubblicato qualche mese fa su PC, è disponibile da ieri 30 agosto 2019 anche per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il titolo, all’uscita, ha riscosso notevole successo e si è ritagliato una cerchia di fan piuttosto ampia. Queste versioni console furono annunciate durante l’ultima conferenza della casa nipponica Nintendo dedicata ai giochi sviluppati da autori indipendenti: Nindies. Nonostante fossero state annunciate però, la data di lancio non è mai stata annunciata definitivamente da Gearbox: i produttori del gioco avevano infatti parlato solamente di questa estate per la pubblicazione, senza però dare ulteriori precisazioni. A partire dalla giornata di ieri il gioco è apparso sugli store digitali: sarà possibile perciò acquistarlo senza problemi per gli interessati.
Risk Of Rain 2 purtroppo manca ancora di alcuni contenuti in quanto la versione acquistabile è ancora in fase di Accesso Anticipato, ma nonostante questo resta un titolo godibilissimo. Si tratta di un roguelike sparatutto in terza persona giocabile in multigiocatore che presenta un’elevato tasso di sfida: le missioni sono particolarmente impegnative e complesse anche se appaganti ed ogni partita si rivelerà diversa dalla precedente, con boss e nemici che si presentano in modo procedurale, così come gli oggetti da poter raccogliere. Si può inoltre giocare in single player o collaborare con alleati fino a quattro giocatori per sconfiggere le orde di avversari che ci troveremo di fronte, sbloccare componenti, armi ed attrezzature rare con lo scopo di riuscire a fuggire dal pianeta dove siamo approdati.
Il sistema particolarmente originale di scaling permette al nostro protagonista, ma anche ai mostri nemici di aumentare le proprie capacità ed abilità: in questo modo l’avventura non risulterà mai semplice ed anzi servirà molta attenzione e pazienza per superare i numerosi livelli.
Risk of Rain 2 è acquistabile ora in versione digitale negli store delle console al prezzo di 29.99 euro.