Come tutti ben sappiamo il genere dei roguelike è all’apice della popolarità con moltissimi titoli che escono su base giornaliera e che aumentano una pool già piena di classici come per esempio The Binding of Isaac o come il protagonista di questo articolo, Risk of Rain 2.
Di fatto il gioco citato poco prima è uno dei progetti del genere più amati sia dalla community che dalla critica specializzata. Questo per moltissime ragioni ma in particolare per la completezza che offre in ogni area del gameplay. Vediamo di fatto un mondo estremamente variegato che prende vita grazie ai moltissimi nemici che ci troveremo ad affrontare e che potremo abbattere in mille modi diversi con l’ausilio del tantissime classi disponibili, che offrono un vastissimo range di build che vanno ad aumentare la rigiocabilità dell’opera.
Risk of Rain 2 è globalmente apprezzato ed è un must have per tutti gli amanti dei roguelike, in questo il marketplace digitale Steam ci viene incontro in quanto fino all’8 marzo sarà presente uno sconto del 50% che farà calare il prezzo del titolo a soli 12.49 € rispetto agli originali 24.99 €.
Una panoramica di Risk of Rain 2
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Ti aspettano più di una dozzina di location create a mano, ciascuna piena di mostri difficili da sconfiggere e boss enormi che cercheranno di porre fine alla tua esistenza. Combatti fino all’ultimo boss e fuggi o continua la partita all’infinito per vedere quanto a lungo riesci a sopravvivere. Un sistema di scaling unico fa sì che sia tu che i tuoi avversari possiate aumentare di forza senza alcun limite nel corso di una partita.
Più di 110 oggetti rendono ogni partita unica e piena di nuove sfide. Più oggetti raccogli, più si combinano i loro effetti e più sorprendenti saranno alcune di quelle combinazioni. Trovando gli oggetti, scoprirai più storia (e strategia) nei diari.”