Non manca poi molto all’arrivo di Scarlet Nexus su scaffali e store digitali. L’uscita è infatti prevista per quest’estate, con data 25 giugno. Adesso. a soli due mesi di distanza dall’uscita, Bandai Namco ha deciso di rilasciare sul suo canale YouTube l’opening animata del gioco!
Riassumendo, si tratta della solita sequenza animata ormai onnipresente nei JRPG più moderni; all’inizio del video possiamo assistere a una breve sequenza in cui vengono presentati i personaggi principali in versione stilizzata, dopodiché si passa all’azione con degli spettacolari combattimenti fra i personaggi. In questa seconda metà dell’opening assistiamo alla fugace (ma intensa) presentazione di alcuni mostri del gioco. Non lo andremo a negare, questi inquietanti esseri composti dagli oggetti più disparati sembrano piuttosto spaventosi.
Il video è accompagnato da una canzone pop-rock che chiarisce fin da subito il vibe che Nexus Scarlet intende trasmettere ai videogiocatori, un qualcosa di prevedibile se si considera che questo filmato sarà la prima cosa a cui i videogiocatori assisteranno all’avvio del titolo.
Cosa sappiamo di Scarlet Nexus
Nel trailer non si nota alcun accenno al gameplay, ma non è un problema. Bandai Namco ci ha letteralmente riempito di informazioni sul titolo nell’arco degli ultimi mesi.
Sono stati condivisi con noi i requisiti per la versione PC e un buon numero di trailer di Scarlet Nexus, molti dei quali anche di gameplay. Inoltre grazie a un post rilasciato su PlayStation Blog abbiamo scoperto numerosi dettagli sul gameplay. Scarlet Nexus ci sembra un titolo molto promettente, ma aspettiamo soltanto il 25 giugno per poterci mettere su le mani!