Nel lontano 1997 il buffo alieno Abe ha cominciato su PC e PlayStation 1 la sua tragicomica, e a tratti inquietante, odissea nel tentativo di salvare i propri simili. A quasi venticinque anni di distanza, Abe tornerà come protagonista in Oddworld: Soulstorm, seguito di Oddworld New ‘n’ Tasty! primo capitolo del reboot della serie che riprende le vicende del primo gioco in assoluto, Oddworld: Abe’s Oddyssey per l’appunto.
Oddworld: Soulstorm è stato uno dei protagonisti dello State of Play di Sony dello scorso 25 febbraio, in quell’occasione infatti, con una mossa a sorpresa mai vista prima, Sony ha annunciato che fin dal day one, fissato per il prossimo 6 aprile, il gioco sarà disponibile gratuitamente su PlayStation 5 per gli abbonati al PlayStation Plus come parte dell’offerta mensile. A evidenziare ulteriormente il posto di rilievo che Sony sta riservando al titolo su console next-gen ci ha pensato Lorne Lanning, creatore della serie, durante un’intervista a WCCFTech.
Oddworld: Soulstorm, davvero promettente su PlayStation 5
La nuova avventura di Abe per l’appunto sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, ma è proprio sulla nuova ammiraglia di Sony che Oddworld: Soulstorm esprimerà tutte le sue potenzialità. Infatti, se su PlayStation 4 il titolo girerà a 1080p e 30fps, su PlayStation 5 è garantita una grafica a 1440p e 60fps.
Stando sempre alle parole di Lanning, il supporto che Sony ha dato al gioco ha reso possibile lo sfruttamento di tutte le nuove potenzialità del suo hardware next-gen. Oddworld: Soulstorm infatti supporterà il nuovo sistema audio proprietario di Sony, il Tempest 3D, attualmente esclusivo delle cuffie Pulse 3D; inoltre, il gioco supporterà anche le feature uniche del controller DualSense, ovvero il feedback aptico e grilletti adattivi. Il tutto per l’intera durata dell’avventura di Abe, che si attesterà attorno alle 20 ore circa.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Oddworld: Soulstorm e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!