Nel nuovo spin-off verrà mostrata la nascita dell’amicizia tra Han Solo e Chewbacca.
Rivelati nuovi dettagli su Solo: A Star Wars Story da parte di Empire Magazine; a far leva su questi nuovi particolari sono presenti le parole annunciate dallo sceneggiatore Lawrence Kasdan che confermano alcuni rumor che giravano nel web. In particolare vedremo la “rotta di Kessel” e la nascita dell’amicizia tra Chewbacca e Han solo. Dopo le parole di Paul Bettany, lo sceneggiatore ha dichiarato che:
[su_quote]“Dovete immaginarlo appena ventenne, cosa lo ha fatto diventare il personaggio che tutti noi conosciamo? Han è un giovane pilota particolarmente promettente, che ha studiato all’Accademia Imperiale a Carida. Ma viene cacciato perché ha salvato Chewbacca da un Ufficiale Imperiale ed è lì che nasce una delle più grandi amicizie della storia del cinema. Una variante di questa storia verrà mostrata in Solo.”[/su_quote]
Inutile ribadire che l’attesa per questo film è molto alta anche se la Disney è preoccupata dalla possibilità di ottenere un grande flop da questo spin-off. Per scoprire la sorte di questa pellicola bisogna aspettare il giorno della sua uscita per capire se il fim dedicato ad Han Solo avrà successo oppure no.