Mentre lo scherzo di un nuovo Half-Life è stato prevalente su Internet per oltre un decennio, le fantasie di tornare nel mondo di Gordon Freeman e compagnia stanno finalmente diventando realtà con la tanto attesa rivelazione del nuovo Half-Life: Alyx. Come dettagliato da Valve all’inizio di questa settimana, Half-Life: Alyx all’inizio del prossimo anno riporterà finalmente i giocatori in questo magnifico franchising attraverso l’utilizzo del VR.
Dopo la rivelazione di Half-Life: Alyx, Valve ha deciso di svelare i requisiti di sistema ufficiali per il titolo VR e sono stati anche dettagliati attraverso la pagina del negozio di Steam.
Qui di seguito sono riportati i requisiti minimi di sistema:
- OS: Windows 10
- CPU: i5-7500 / Ryzen 5 1600
- RAM: 12 GB
- GPU: GTX 1060 / RX 580 – 6 GB VRAM
Con queste specifiche elencate come requisiti minimi di sistema per Half-Life: Alyx, non è già troppo sorprendente vedere che il tanto atteso nuovo capitolo della serie sarà un esperienza piuttosto impegnativa per molti PC. Come notato da Polygon, queste specifiche stanno già superando quelle minime necessarie per il Valve Index e sono sostanzialmente in linea con le specifiche consigliate per quel particolare dispositivo VR,
che puoi trovare qui sotto:
Minime
- OS: windows 10, SteamOS, Linux
- CPU: Dual Core con Hyper-Threading
- RAM: 8 GB
- GPU: Nvidia GeForce GTX 970 / AMD RX 480
Raccomandate
- CPU: Quad Core o migliori
- GPU: Nvidia GeForce GTX 1070 o migliori
Tuttavia, con Half-Life: Alyx disponibile su altri sistemi VR e piattaforme diverse dal Valve Index, c’è almeno un discreto spazio di manovra per sperimentare le impostazioni e l’hardware. Tuttavia, dalle informazioni fornite da Valve, è chiare che Half-Life: Alyx sarà un esperienza piuttosto impegnativa per la maggior parte dei PC in circolazione, il che potrebbe rendere saggio iniziare iniziare a considerare un aggiornamento se si desidera provare il ritorno della serie in questa primavera.
Half-Life: Alyx uscirà a Marzo 2020 e sarà disponibile per Valve Index, Oculus Rift, HTC Vive e altre piattaforme VR assortite quando arriverà.