Koei Tecmo ha tenuto un evento speciale per la serie Dynasty Warriors l’ultimo giorno del Tokyo Game Show 2020, rivelando Dynasty Warriors 9 Empires. L’evento ha visto la partecipazione del produttore della serie Akihiro Suzuki.
Questo era principalmente un evento per celebrare il ventesimo anniversario di Dynasty Warriors (Shin Sangoku Musou), e la maggior parte dell’evento trasudava nostalgia, guardando indietro i capitoli della serie, leggendo i messaggi dei fan, ecc.
I due annunci importanti sono avvenuti nella parte finale dello spettacolo: il primo gioco annunciato è stato come previsto un gioco per cellulari intitolato semplicemente Shin Sangoku Musou, in arrivo su iOS e Android in Giappone. Sarà un gioco d’azione che celebra il ventesimo anniversario della serie.
Il gioco avrà nuove illustrazioni e costumi per i personaggi, con statistiche diverse per ogni equipaggiamento, e la trama del gioco sarà una storia originale nuova di zecca.
È stato aperto un profilo Twitter ufficiale per il gioco, ed è iniziata anche una beta chiusa.
Poi è stata annunciata la bomba: si tratta di Dynasty Warriors 9 Empires, in arrivo nei primi mesi del 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X e Steam.
https://twitter.com/s_sangokumusou/status/1310108158497447937?s=20
Il produttore Akihiro Suzuki ha spiegato parte del gioco: Dynasty Warriors 9 Empires (Shin Sangoku Musou 8 Imperi) è il primo gioco spin-off della serie Empires in sei anni.
Sia grafica che i sistemi di gioco sono stati migliorati da Dynasty Warriors 9, e anche il sistema di gestione del paese è stato rinnovato. Sarai ancora in grado di personalizzare il tuo avatar, con una funzione di modifica rinnovata.
Il produttore Suzuki ha detto che ci sono molte altre novità che non possono ancora dirci. Sappiamo però, che il gioco non sarà un open world.
Ulteriori dettagli arriveranno in un secondo momento tramite Famitsu, e sul sito ufficiale del gioco.
Il produttore è entusiasta di aver finalmente potuto annunciare il gioco, perché con il Covid-19 è stato davvero difficile trovare il momento giusto.