Manca ormai molto poco alla data d’uscita di Dragon Ball Z: Kakarot, prevista per il 17 Gennaio 2020, e proprio ieri Bandai Namco Entertainment ha svelato il filmato d’apertura del gioco.
Prima di qualsiasi commento, te lo lasciamo vedere senza spoiler.
Per chi (come me) ha vissuto i primi anni dell’animazione giapponese in Italia, dove ci si destreggiava sul web e sui canali televisivi secondari in cerca degli episodi originali dei propri anime preferiti, questo filmato è un vero e proprio colpo al cuore.
Per tutti gli altri, il video cita direttamente la sigla d’apertura originale giapponese di Dragon Ball Z che debuttò nel 1989: Cha-La Head Cha-La. Lo fa non solo nella musica, ma anche nelle immagini, tanto che non pochi sul web hanno definito il filmato come un vero e proprio remake dell’opening originale.
Dragon Ball Z: Kakarot è un action-rpg open world sviluppato da CyberConnect2. Il gioco coprirà TUTTI gli eventi della serie di Dragon Ball Z, dalla saga dei Saiyan fino allo scontro con Buu, comprendendo anche TUTTI i contenuti aggiuntivi della serie animata (quindi anche i vari film e le puntate che non hanno corrispondenza nel manga). Gli autori hanno detto che ci sarà persino l’episodio in cui Goku e Piccolo devono imparare a guidare!!!
Il titolo uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC e, pur tenendo Goku come protagonista principale, permetterà di utilizzare anche altri personaggi come Gohan, Vegeta e Vegetto. Per chi preordina il gioco sarà inoltre disponibile, insieme ad una missione secondaria aggiuntiva e a materiale extra, un allenamento speciale con Bonyu, un personaggio completamente nuovo creato da Akira Toriyama in persona!