E’ stato finalmente rivelato il prezzo di lancio per l’uscita su tutte le piattaforme di Children of Morta, un particolare roguelike rpg sviluppato da Dead Mage e pubblicato da 11 bit studios.
La scelta fatta dal publisher è quella di distribuire il titolo a 21.99$ / 21.99€ per il download digitale su Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Pc, ed in versione fisica per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Pc.
Children of Morta è un titolo molto particolare, che unisce le dinamiche classiche dell’action rpg avventuroso con delle tematiche molto vicine (molto di più di quello che uno potrebbe aspettarsi) a quelle che sperimentiamo tutti quanti nella nostra vita quotidiana.
E’ ambientato in un terra lontana minacciata dalla Corruzione, dove i nostri eroi, la famiglia Bergson, da generazioni hanno il compito di proteggere Mount Morta contro un male antico.
Ma il fulcro della storia non è la lotta per la salvezza dell’universo, quanto la lotta di una famiglia per rimanere uniti quando il mondo intorno è divorato dall’oscurità; è una storia di emozioni, amore e speranza, dubbio ed incertezza, che ci metterà alla prova su quello che saremo disposti a fare per salvare le persone a cui teniamo di più.
Un emozionante rouglike con fantastiche pixel-art, Children of Morta unisce un’intensa narrazione dei legami familiari con un gameplay hack-and-slash intenso e frenetico, in cui scegliere il proprio personaggio in base al proprio modo di giocare, creare nuovi oggetti per l’avventura e lottare per scoprire quella che è la vera fonte del male.
Un titolo che ci coinvolgerà in dinamiche complesse, altamente emozionali, e che ci porterà a fare delle scelte che avranno delle ripercussioni sulla storia e sulla salvezza di questa famiglia di eroi.
Sono state rilasciate anche le fantastiche Box Art per le differenti piattaforme, non vediamo l’ora di avere tra le mani questo particolare titolo.