Notizie deciasamente rassicuranti per gli amanti degli MMO, quelle arrivate direttamente dal paese del sol levante. Pare infatti che il talentuosissimo team di sviluppo che ha dato i natali a lavori come Black Desert e Black Desert Online (ovvero Pearl Abyss), abbia rivelato il suo ultimo progetto in lavorazione. Stiamo parlando di PLAN8, gioco sparatutto in salsa MMO, con forti elementi Open-World e tantissimo altro ancora, ma andiamo con ordine.
Il gioco sviluppato dai ragazzi del team coreano Pearl Abyss, si presenta come uno sparatutto in terza persona con forti meccaniche Open World MMO che si mescola alla perfezione con una grafica iper realistica, basata sul nuovissimo motore grafico proprietario del team di sviluppo. Il team come detto in un intervista sul noto sito di Gematsu, punta a sviluppare uno sparatutto innovativo e che non si limiti ad essere classificato in un solo genere videoludico, ma che anzi vada a spaziare tra vari generi prendendo le meccaniche vincenti di ognuno.
Uno dei punti di forza di questo nuovo titolo, dichiara il team, sono le Exosuits, speciali tute che permetteranno al giocatore che le indossa di acquisire un potere sovraumano, garantendogli capacità straordinarie. Ci saranno molti tipi di Exosuits, e ciascun tipo di tuta avrà delle caratteristiche e dei poteri unici, questo (a detta dello stesso team) permetterà un approccio fortemente strategico nel gioco online, sfruttando punti forti e punti deboli dell avversario ad ogni nuovo scontro.
Inoltre ogni “Exotuta” non solo darà al giocatore dei vantaggi in battaglia, ma lo aiuterà anche nel mondo di gioco, infatti una Exotuta con braccia robotiche potrà darci dei vantaggi nella arrampicata, o una tuta con gambe robotiche potrà farci saltare più in alto rispetto al normale.
Infine il team ha parlato anche delle armi da fuoco, dichiarando che queste ultime giocheranno un ruolo molto importante nel gameplay. Infatti come le Exosuits, le armi da fuoco potranno essere totalmente personalizzate e potenziate in ogni aspetto, questi potenziamenti non seguiranno un formato standardizzato, e questo aprirà un mondo alla personalizzazione definita dal giocatore, nessun arma sarà mai uguale all’altra.
Come infine detto dal team “tutto si baserà sulle idee creative dei giocatori”. Un progetto davvero interessante quello dei ragazzi di Pearl Abyss, che per ora non ha nessuna data confermata di uscita. Per ora sappiamo solo che il titolo è in sviluppo sia per PC che per console.