Ubisoft, oltre a essere riconosciuta in merito ai capolavori che ha saputo offrirci, grandi storie come quella di Assassin’s Creed e titoli avvincenti come The Division, è famosa anche per la sua eccellente dote di “perdere” i suoi titoli ancor prima che gli stessi vengano presentati ufficialmente. Questo è accaduto per molte sue opere tra cui anche Watch Dogs, che si aggiunge di recente al gruppetto di giochi trapelati prima del dovuto.
Come sappiamo Watch Dogs 3 sarà uno dei videogiochi che sarà rivelato durante l’E3 da Ubisoft, o meglio, doveva esserlo. A causa di un errore commesso da Amazon UK, tutte le informazioni più importanti sono emerse nello store inglese, che ha dunque rivelato diverse caratteristiche, come il titolo dell’opera.
Nell’elenco fornito dall’importante sito di vendite, fortunatamente è comparsa soltanto la versione per PlayStation 4, ma ciò non toglie che tutto il resto della descrizione sia stata ben visibile per molto tempo.
Leggendola abbiamo notato il vero titolo del terzo capitolo: Watch Dogs Legion. Inoltre sono state confermate alcune voci secondo cui il titolo sarebbe stato ambientato a Londra e che in esso sarà presente una dinamica del gameplay a davvero originale. Infatti in Legion sarà possibile controllare ogni singolo NPC presente in tutta l’area di gioco.
Dopo averti fornito questa infarinatura generale, eccoti la descrizione di Watch Dogs Legion fornita proprio da Amazon UK.
“Watch Dogs Legion è ambientato in una Londra del futuro che subisce tutte le conseguenze della Brexit. Di conseguenza anche la società, la politica e la tecnologia vengono influenzate dal cambiamento tanto da alterare l’aspetto della città. Londra inoltre è una delle località più iconiche al mondo e ha avuto un’influenza enorme su tutta la cultura occidentale per secoli. Usarla come scenario per il nuovo capitolo di Watch Dogs ha senso, visto che essa ha un livello di sorveglianza tra i più alti al mondo. Questo particolare renderà il titolo perfetto!”
Diversi influenti del settore hanno confermato quanto detto fin’ora, persino il buon Jason Schreier. Sta di fatto che nonostante questo misfatto, Watch Dogs Legion sarà presentato all’E3 2019 durante la conferenza Ubisoft, che si terrà lunedì 10 giugno alle ore 22.00.