Arc System Works ha confermato che River City Saga: Three Kingdoms, la versione picchiaduro a scorrimento di un celebre classico della letteratura cinese, arriverà a partire dal 21 luglio anche sul mercato occidentale, su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.
Alcuni dettagli su River City Saga: Three Kingdoms
Il gioco, che costituisce un adattamento sopra le righe della celebre fiaba “Sangokushi”, meglio nota come “Il romanzo dei Tre Regni”, presenta lo stile artistico classico che ha contribuito a rendere celebre la serie nel tempo.
Ad impersonare i protagonisti del romanzo ci saranno personaggi più noti della serie che, pur combattendosi in nome della guerra e del patriottismo, non rinunceranno alla comicità slapstick tipica del franchise.
Oltre alla campagna principale, il gioco potrà contare anche su un’avventura aggiuntiva esclusiva per il multiplayer, denominata Heroes of the Three Kingdoms: Battle of the Red Cliffs. Fino a quattro giocatori potranno collaborare in locale e/o online, dandosi battaglia in 10 diversi livelli ricchi di nemici, boss unici, e segreti dietro ogni angolo. Come se non ci fossero abbastanza elementi caotici, inoltre, pur trattandosi di una modalità cooperativa bisognerà fare comunque attenzione a non ferire i propri compagni.
Non resta dunque che aspettare il 21 luglio per poter mettere finalmente mano al gioco!