Onestamene non lo nascondiamo, quando vediamo produzioni italiane ne siamo veramente troppo felici. Oggi è il caso di River Tails: Stronger Together, primo e ambizioso progetto dello sviluppatore Kid Onion Studio che debutterà il prossimo novembre su Kickstarter. Sempre più team indipendenti italiani stanno lavorando sodo per emergere in questa affollatissima realtà videoludica, e spesso ci troviamo di fronte a produzioni di tutto rispetto come il recente Vesper, quindi non facciamogli mancare il nostro supporto! Detto questo andiamo a vedere le prime informazioni su questo nuovo progetto.
River Tails: Stronger Together, due improbabili compagni di avventura
River Tails: Stronger Together si presenta come un’avventura platform 3D cooperativo, con un caratteristico gameplay asimmetrico e un’estetica colorata da cartone animato, pensato per essere giocato in due persone sulla falsa riga di A Way Out o It Takes Two, nel quale seguiremo il gatto Furple e il pesce Flinn, improbabili compagni di viaggio, mentre cercano di far ritorno alla loro casa per salvare la famiglia di Furple dal famelico lupo bianco.
Il titolo promettere di immergere il giocatore in quello che sarà un viaggio attraverso ambientazioni naturali visivamente curate come boschi, fiumi, foreste tropicali inesplorate e altre, mentre i due protagonisti dovranno collaborare per riuscire a superare tutte le insidie che si pareranno loro d’innanzi e capire chi, fra gli innumerevoli personaggi basati su animali selvatici, sarà amico e chi nemico, prima che sia troppo tardi.
Di seguito alcune delle caratteristiche principali di River Tails: Stronger Together:
- Un incredibile avventura da vivere con un proprio amico, familiare o compagno di viaggio.
- Meccanismo cooperativo unico in continua evoluzione.
- Incredibili ambienti del mondo naturale e diversi biomi pieni di creature strane e meravigliose.
- Colonna sonora e suoni naturali immersivi, composta esclusivamente per il gioco.
- Combattimenti contro boss.
- Tantissimi segreti da scoprire.
River Tails: Stronger Together merita quindi l’attenzione da parte di tutti gli amanti del genere e non solo; a novembre partirà la campagna kickstarter per il titolo che sarà lanciato nel 2022 su tutte le principali console. Qui puoi consultare il sito ufficiale del gioco per rimanere informato e, ovviamente, noi non mancheremo di aggiornarti non appena avremo altre notizie su questo nuovo e ambizioso progetto nostrano.