Meglio ancora, il gioco uscirà per Android e iOS tra pochi giorni, il 14 aprile; al suo interno i più esperti riconosceranno numerosi leggendari sintetizzatori che ne comporranno la colonna sonora. Tra di essi abbiamo Yamaha DX-7 e CS-80, Roland Jupiter-8, TR-808, TR-909 e il Sequential Prophet-5.
Qui di seguito il trailer ufficiale che ci mostra il gameplay Chaser Tracer
Con visuali tipicamente vaporwave e una soundtrack studiata appositamente, Chaser Traces sfida il giocatore a disattivare l’Oblivion Orb, un dispositivo di sterminio di massa, durante una corsa contro il tempo che ci vedrà decifrare centinaia di simboli alieni nel corso di 100 livelli prima che la razza umana venga annientata.
Questi simboli alieni saranno differenti per dimensioni, forma e complessità e dovremo essere rapidi con le dita per decodificarli prima che il Chaser, un dispositivo a protezione dell’Oblivion Orb, porti a compimento la sua missione distruttiva.
Ma attenzione: il Chaser diventerà sempre più forte man mano che ci avvicineremo alla disattivazione dell’Orb. Man mano che le cose si complicheranno potremo usare dei power-up per semplificare i simboli o rallentare il Chaser.
Ecco in breve le caratteristiche salienti di Chaser Tracer
- Piacevole Colonna Sonora syntwave
- grafiche ispirate agli anni ’80
- mondo generato proceduralmente per la massima rigiocabilità
- utili power up aiuteranno I giocatori lungo 100 ostici livelli
- Obiettivi e leaderboard per vantarsi dei propri risultati
Chaser Tracer sarà disponibile per Android e iOS dal 14 aprile gratuitamente. Il gioco includerà acquisti in game.