Secondo alcune dichiarazioni il futuro dei titoli sportivi potrebbe cambiare.
Rivoluzione in vista riguardo all’uscita annuale di FIFA? Le dichiarazioni di Andrew Wilson, amministratore delegato di Electronic Arts, hanno aperto ad una possibile rivoluzione nell’ambito dei giochi sportivi; in particolare stiamo parlando di due titoli molto apprezzati agli utenti ovvero FIFA e Madden.
Come si può notare ogni anno il titolo si differenzia dal precedente solo per pochi particolari; non avvengono questi drastici cambiamenti da permettere di dare vita ad un nuovo gioco. Questo forse dovuto anche ad eventuali problemi di costi per la produzione del gioco.
Proprio per questo l’idea che sta prendendo piede è di creare un gioco sportivo visto come un possibile “servizio”; si tratterebbe quindi di escludere la copia fisica dal mercato per mettere disponibile una sola versione ovvero quella digitale. In questo modo il gioco rimane uno solo ma ci saranno aggiornamenti frequenti per aggiornare rose, parti grafiche e tutte le restanti parti da migliorare.
In questo modo l’utente dovrà pagare una quota visto come un abbonamento stagionale anche per allinearsi all’attuale trasformazione del mondo dei videogiochi.