Una notizia che accende l’entusiasmo di molti possessori di console Playstation e Xbox che potranno mettere mano all’originale avventura targata DigixArt, Road 96, che dopo il debutto su PC e su Nintendo Switch, si prepara ad una “nuova” uscita sia in versione fisica che digitale.
Road 96: un viaggio pieno di sorprese
A pochi mesi dall’uscita su PC (qui trovate la recensione della nostra redazione) e Nintendo Switch, arriva una bella notizia per i possessori di console Microsoft e Sony, che potranno finalmente provare un titolo che ha riscosso un ottimo successo, ricevendo anche il premio “Best Story Game“.
Il gioco, in uscita il 14 aprile 2022, presenta ogni run generata proceduralmente e questo conferisce la possibilità di vivere un’esperienza unica in ogni partita, dove le interazioni, le scelte, gli eventi e la storia possono cambiare in svariati modi, rendendo ogni volta l’avventura nuova e avvincente; un buon livello di rigiocabilità quindi che potrebbe portare i giocatori a voler scegliere un approccio sempre diverso alla partita.
La notizia ufficiale
Un tweet direttamente dalla Software House annuncia l’arrivo del titolo sulle piattaforme Xbox e Playstation, e incita i fan a preparare lo zaino e tenersi pronti ad attraversare il paese attraverso la Road 96, dove la nostra storia si intreccerà con quella di tantissimi altri personaggi e i loro segreti; starà a te definire il tuo viaggio e le scelte che dovrai fare per raggiungere la meta.
Hitchhikers on @Xbox and @PlayStation – start packing your backpacks.
Your journey across the country of Petria starts this April.
There are thousands of routes along Road 96 filled with incredible characters and their intertwined stories and secrets. Which one will you take? pic.twitter.com/DZtDyeQPAw— Road 96 (@Digixart) February 11, 2022
Road 96: caratteristiche di gioco
L’avventura si svolge nel 1996 e tu sei un autostoppista che cerca di fuggire dalla tirannia della nazione di Petria. Come già detto, la storia ti metterà davanti a svariate scelte e sarà in base a queste che si evolverà; l’obiettivo è raggiungere la frontiera in ogni modo. Incontrerai tanti sconosciuti nel tuo percorso e potrai scoprire le loro storie e segreti attraverso un viaggio folle verso la libertà.
L’azione, l’esplorazione, la magia del viaggio e la speranza sono i punti cardine che ti proiettano in un mondo coinvolgente e ricco dove le scelte possono modificare ogni scenario e rendere l’avventura sempre più unica. Un titolo che sa di anni novanta realizzato dai creatori di Valiant Hearts e Memory Retold; una grafica accattivante con colonne sonore retrò ti accompagneranno lungo il tuo cammino dove sarai tu a creare la tua storia per sfuggire alla tirannia.
Le premesse per una grande e folle avventura ci sono tutte, quindi mio caro, zaino in spalla che il 14 aprile arriva presto.