In un mercato videoludico che man mano che avanzano gli anni tende a stagnare con progetti sempre più simili tra di loro è meraviglioso quando uno sviluppatore decide di infrangere le regole e correre dei rischi per creare un prodotto nuovo.
Questo è il caso di Digixart, il team che sta dietro a Road 96 che è il protagonista del nostro articolo. Il gioco ha debuttato ad agosto del 2021 facendo subito un successo strepitoso grazie alla sua premessa a dir poco intrigante. Di fatto ci troviamo di fronte a un’avventura narrativa che viene generata proceduralmente e che tramite le nostre scelte può cambiare in modo radicale.
Nel nostro viaggio verso la libertà incontreremo un’infinità di personaggi fantastici che colorano il mondo di gioco e che influenzano sensibilmente la trama che non è mai uguale. La libertà nell’approccio e la varietà di attività hanno convinto pienamente sia l’utenza che la critica specializzata, tanto da definirlo uno dei titoli indie migliori degli ultimi anni.
Nel caso fossi interessato a provare il gioco ti farà piacere sapere che fino al 14 marzo avrai la possibilità di approfittare di uno sconto del 30% che porta il prezzo del progetto a soli 13.97 € rispetto agli originali 19.96 €.
Una panoramica di Road 96
Di seguito puoi trovare una piccola descrizione del gioco offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Estate 1996, il grande giorno è arrivato!
Ti metti in viaggio. Avventura. Libertà. Fuga. Corsa. Scappa dal regime. Cerca di sopravvivere.
In questo viaggio rischioso per raggiungere la frontiera, la strada lega personaggi incredibili, con storie e segreti da svelare: un’avventura in continua evoluzione.
Ma ogni chilometro percorso ti pone davanti a una nuova scelta. Le decisioni che prenderai cambieranno la tua avventura, le persone che incontrerai, e forse perfino il mondo.
Migliaia di strade attraversano la tirannica nazione di Petria.
Quale prenderai?”