Roblox si afferma ormai da anni come uno dei titoli più famosi e giocati di sempre, infatti grazie alla sua componente creativa esso permette ai giocatori stessi di formare uno o più mondi di gioco al suo interno. L‘utenza è sempre più incline a provare i numerosissimi videogame che si trovano all’interno del famoso MMO e, grazie alle microtransazioni, alla frequenza costante ed elevata dei player ma anche all’aumento quantitativo dei mini giochi al suo interno, Roblox si è ormai affermato nel mondo videoludico, venendo valutato fra le più importanti aziende del mondo legato ai videogiochi.
I programmatori di Roblox aperti a nuove piattaforme
Il team dietro al gioco, in una recente intervista, ha valutato l’idea di aprirsi a nuove piattaforme su cui far girare l’MMO in questione. Il CEO David Baszucki ha così detto riguardo alle nuove periferiche in questione:
“Quindi parlando a lungo termine, Switch, PlayStation, Quest: tutte queste piattaforme hanno perfettamente senso per Roblox. Quello che stai vedendo in questo momento è un’incredibile attenzione al lato smartphone da parte nostra, che riteniamo sia il più difficile fattore per quell’immersione che vorremmo proporre, ma queste invece sono tutte piattaforme logiche allo stesso tempo in cui potremo dedicarci, detto ciò non posso condividere le date di uscita in cui potrebbe arrivare“.
Abbiamo quindi la certezza che prima o poi vedremo Roblox su una Nintendo Switch o su PlayStation 5, ma purtroppo non abbiamo alcuna data di riferimento. Le piattaforme di riferimento non solo sono state descritte dai programmatori stessi come perfette per Roblox, ma porterebbero molta più utenza che andrebbe solo a migliorare la qualità ed il valore dell’azienda dietro il famoso titolo.