Roblox è un titolo che ha ormai i suoi anni sulle spalle ma che nonostante tutto ancora riesce a catturare moltissimi player in tutto il mondo. Oggi però non vogliamo parlare del titolo ma di una decisione molto particolare che l’azienda ha deciso di prendere e che riguarda i colloqui di lavoro di tutti i futuri dipendenti!
Roblox: i colloqui di lavoro saranno tenuti all’interno del gioco!
Sei uno sviluppatore? Oppure un’altra figura che vorrebbe lavorare per Roblox Corporation? Beh, sappi che se in futuro proverai mai a candidarti, il tuo colloquio di lavoro sarà tenuto direttamente all’interno del gioco! Proprio così, l’azienda ha deciso di realizzare un vero e proprio ufficio virtuale dove accogliere candidati e nuovi impiegati, che prende il nome di Roblox Career Center.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di permettere a più fan di raggiungere la compagnia e anche di aiutare invece chi ancora non se ne intende molto a conoscere meglio la piattaforma. Infatti oltre all’ufficio saranno presenti anche una Podcast Lounge con tutti i podcast che recano informazioni agli impiegati, una biblioteca di libri, documenti utili e tanto altro!
In questo modo si otterrà anche un ambiente per il colloquio più ospitale rispetto a un semplice meeting online, che spesso potrebbe sembrare poco accogliente, e anche i nuovi impiegati potranno usufruire delle risorse per formarsi. Insomma, un’idea unica ma sicuramente ben pensata!
A proposito di Roblox, lo sapevi che due giocatori sono stati arrestati?