Molti fan degli FPS cercano nuove esperienze dato che ormai da una decade il genere è saturo di proposte troppo simili tra loro, il mercato è pieno di nuovi titoli tuttavia recentemente Frontlines, un gioco per Roblox, ha suscitato scalpore nella comunità dei giocatori FPS.
Roblox: un fulmine a ciel sereno
Frontlines è uno sparatutto in prima persona sviluppato da un gruppo di studenti universitari, questo titolo realizzato su Roblox è paragonato da molti utenti ai franchise tripla A come Call of Duty e Battlefield dato che ha caratteristiche impressionanti che lo fanno risaltare, soprattutto trattandosi di un gioco gratuito che combatte contro titoli da 60 euro. Una delle caratteristiche più importanti di Frontlines è il suo sistema di personalizzazione delle armi, che consente ai giocatori di adattare le loro armi alle loro esigenze specifiche. Inoltre il gioco dispone di un HUD completo, che fornisce informazioni dettagliate sullo stato del giocatore in ogni momento.
Un’altra caratteristica che ha attirato l’attenzione dei giocatori è la killcam, la quale permette d’imparare dagli errori commessi e migliorare la strategia in gioco, infine il titolo ha anche ottimi effetti sonori che donano un audio spaziale di qualità sorprendente. Ciò che ha conquistato però i cuori dei giocatori è che Frontlines può essere giocato gratuitamente da Roblox, infatti gli utenti devono solo cercare l’esperienza all’interno della popolare piattaforma di gioco. Con quasi 10 milioni di utenti che ci hanno giocato non c’è da meravigliarsi che Frontlines sia diventato un successo virale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.