Roblox è diventato ormai un fenomeno senza precedenti nell’industria videoludica, infatti vanta una comunità di utenti variegata, vasta e fedele. Il successo del titolo/piattaforma ha portato alla compagnia molti profitti e fama, tuttavia come recentemente svelato questa non è immune dalla crisi dilagante nel mercato. Le colossali perdite durante il 2022 hanno scatenato la preoccupazione di molti fan, i quali hanno ricevuto un pronto chiarimento dalla compagnia.
Roblox: numeri in rosso
Recentemente la Roblox Corporation ha presentato i suoi ultimi rapporti finanziari, i quali comprendono il trimestre appena concluso ed il resoconto del suo anno fiscale 2022. Nel primo di questi documenti la compagnia ha rivelato delle perdite da 291 milioni di dollari, questa cifra è decisamente piccola se consideriamo il resoconto del suo anno fiscale 2022, dato che svela delle perdite complessive da 934 milioni di dollari. Questa può sembrare una situazione apocalittica ai più ma la società attribuisce questi numeri principalmente ai suoi investimenti a lungo termine.
La fiducia della Roblox Corporation nonostante le perdite milionarie risiede nella crescita del suo numero di utenti e nelle metriche temporali sulla piattaforma, inoltre la società evidenzia anche l‘aumento delle collaborazioni con marchi e celebrità che continuano ad attrarre il pubblico, in particolare i giovani giocatori. Infine la società ha riferito che il rapporto corrispondente al primo trimestre dell’anno fiscale 2023 sarà l’ultimo in cui pubblicherà i risultati mensili, poiché ritiene che ciò abbia un impatto sul settore finanziario che a volte può essere positivo ma a volte negativo, perciò vuole evitare questo tipo di situazioni.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.